martedì 12 marzo 2013

Dovresti scrivere un blog

Questa è stata la proposta che ho fatto a Maurizio ieri mattina mentre eravamo tutti e tre nella papàmobile diretti a lavoro (considero anche il nido un lavoro per il cucciolo, mica è semplice giocare e scatenarsi tutto il giorno senza mamma e papà!).
Maurizio ha una dialettica eccellente e sa descrivere benissimo gli avvenimenti e i suoi stati d'animo e soprattutto è un papà che ama il suo bambino, tanto che questo amore viene percepito anche dagli altri. Un giorno mia mamma mi fa come è evidente che Maurizio ama Gabriele forse perchè è un figlio desiderato, non ricordo che tuo padre era così con voi. E' vero, Gabriele è stato desiderato tanto ed è arrivato inaspettatamente dopo appena un mese da un intervento chirurgico e dopo tante ma tante preghiere (la nonna può garantire). La gravidanza è andata bene, solo un piccolo allarme dovuto alla scarsità di liquido amniotico al quinto mese che mi ha costretto al riposo per 15 giorni, ed ho lavorato fino all'ottavo mese per poter stare più tempo con il mio cucciolo dopo. Gabrile è nato a 42 settimane, bello come il sole, tanto bello da sembrare una femmina (mi hanno detto che è un complimento e vano è stato il mio vestirlo solo di azzuro). Ora è riccio, biondo e con occhi azzurri. E' buono, tranquillo, divertente e simpatico. E' un angelo, è il principe delle favole.
E qui ci sta bene ogni scarrafone è bello a mamma soja!

Maurizio è stato sempre presente, mi ha acconpagnata ovunque fin dal secondo mese di gravidanza (prima non sapevamo di essere incinti), è stato con me a tutte le visite mediche, ha assistito a tutte le ecografie, è stato con me nella settimana di riposo dopo l'amniocentesi, ogni mattina mi ha accompagnato in uffico per poi riprendermi all'uscita per otto mesi. Ogni sera ha parlato con Gabriele dalla pancia Gabriele, piccolino, amore mio e lo ha accarezzato e lui che ha sempre risposto con dei movimenti proprio sotto la sua mano.
Ha cresciuto Gabriele fin da primo momento ed ora continua in modo impeccabile. Mi sostituisce tranquillamente in tutto! Se Gabriele sta con me o con lui è lo stesso, anzi con lui forse si diverte di più perchè dedica molto tempo al gioco invece io devo fare anche altro...
Da questo suo vivere la parernità in modo così intenso ho avuto questa idea. Di mamme blogger ce ne sono tante ma i papà dove sono? Si contano davvero sulla punta delle dita!

Ieri pomeriggio mi arriva una notifica in mail, che oggi ho scoperto essere involontaria solo perchè la mia utenza è impostata come amministratore di sistema, ed ecco cosa vedo... allora, è vero che scrive benissimo?
Ti amo amore mio! (e mi sto riferendo a te MAURIZIO)

Nessun commento:

Posta un commento