martedì 19 marzo 2013

Il papà in un barattolo

Per la festa del papà ho voluto che Gabriele preparasse un lavoretto tutto fatto con le sue mani. Poichè ha 18 mesi e ancora non maneggiare colla e colori, ho girato un pò per trovare un qualcosa di carino che potesse fare in assoluta autonomia.

Ed ecco cosa ho trovato sul blog di Mammafelice presa da un'dea di Apartment Therapy.
L'dea mi è subito piaciuta perché Gabriele adora barattoli e bottiglie,  gli piace mettere e togliere il copericho e inserire degli oggetti all'interno per poi agitarli e sentire il suono. Li usiamo spesso come diversivo quando mangia perché è pigro e svogliato e diciamo che il cibo è l'ultimo dei suoi pensieri. Poiché è magrolino, il papà ed io, facciamo di tutto pur di farlo mangiare e a fine pasto, solo quando ha mangiato tutto, ma proprio tutto, gli cantiamo bravo bravissimo e lui contento canta con noi baaaaa baaaaa battendo anche le mani.

Ma ritorniamo al portafoto che abbiamo creato, ecco cosa ha fatto Gabriele passo dopo passo:

prende la foto

la infila nel barattolo

mette il tappo
chiude bene

ed ecco che il gioco è fatto!
Tanti auguri al nostro super papà!!!

Nessun commento:

Posta un commento