lunedì 4 marzo 2013

Il primo bacio

Gabriele ha iniziato a dare i bacini con la manina a 11 mesi. Poi a Natale dava i baci a Bebbè (Gesù Bambino), alla Madonna e a Peppe (San Giuseppe) ovunque vedesse un presepe o l'immagine della Sacra Famiglia.
Alla mia richiesta di un bacio ha sempre voltato la faccia facendo mille smorfie... di tanto in tanto mi ha concesso qualche bacio con la manina.
Sabato sera siamo sul divano e lui sfoglia una rivista di bambini. Ah naso, ah bocca, ah orecchio, ah occhio e così tutte le foto lui indica con un ah ed io ripeto. Poi ha iniziato a mandare i bacini a tutti i bimbi ed io dai un bacio a mamma? ma lui nulla. Mi sono distratta un attimo quando mi ha avvolto le mie guance con le sue manine aperte e mi ha dato un bacio. Dall'emozione ho pianto.

P.S.
C'è da dire che da quando sono diventata mamma ho la lacrima facile. Ogni volta che mi emoziono... zac!

Nessun commento:

Posta un commento