venerdì 14 giugno 2013

Fiocco nascita (veloce) fai da te

La mia nipotina Eleonora, per non rovinare il buon nome delle donne, si fa attendere. La data del parto era una settimana fa, l'8 giugno, ma lei proprio non ne vuole sapere!!!
Chiedo se è tutto pronto e scopro che non ha il fiocco nascita perché ancora si deve acquistare. Poiché non mi piace che abbia un fiocco standard di quelli comprati dove si deve aggiungere solo il nome, decido di crearne uno in poco tempo e con le sole cose che ho in casa visto che domani mattina si parte per Napoli per attendere Eleonora.

Giro in rete e trovo questo carinissimo fiocco nascita ma un pò laborioso per il poco tempo a mia disposizione. Prendo però spunto e da qui ho ingrandito le immagini per creare un fiocco con stoffa, pannolenci e cartoncino dove nulla è cucito ma tutto è assemblato con colla vinilica. Questo il risultato dopo due ore:



A me piace perché si può anche utilizzare come fuoriporta della sua stanzetta!

Il fiocco che ho creato per Gabriele era più elaborato perché il nome l'ho ricamato a punto a croce e solo per questo mi ci sono volute diverse ore di lavoro - ma solo perchè sono lenta :)
Poiché l'idea di preparare un ficco per il mio piccolo mi è venuta quando ormai doveva nascere, ero 5 giorni oltre la data presunta, acquistato il materiale, in due giorni ho ricamato il nome e la notte prima che nascesse, con l'aiuto di zia Tata che l'ha cucito, ho assemblato il tutto. E questo il risultato:



2 commenti:

  1. Ciao MammaRiccia! Grazie per aver postato il lnk al mio fiocco ;-). Il tuo è venuto una meraviglia!
    A presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rita, benvenuta e grazie del complimento che fatto da te diventa super :)

      Elimina