venerdì 10 maggio 2013

La festa delle rose all'asilo

All'asilo per la festa della rosa (nome alternativo della festa della mamma), in cui abbiamo terminato il nostro ArtBook BAF, ho visto Gabriele nel suo altro mondo e sono rimasta meravigliata alle scene a cui ho assistito e dai racconti delle educatrici.


Scena 1: due bambine giocano con un grande barattolo di latta e dal foro praticato sul coperchio infilano dei tappi di omogeneizzato (bel gioco da creare in casa), Gabriele si avvicina, prende il barattolo e lo porta via per giocare da solo.
E' un prepotente?









Scena 2: D. un altro bimbo dell'asilo si avvicina a lui per giocare insieme (le educatrici mi dicono che D. cerca sempre Gabriele) prendendo un tappo, Gabriele lo strattona allontanandolo con una mano sulla spalla. Lo riprendo e l'educatrice mi dice che è da un pò di giorni che Gabriele inizia a difendersi.
E' un violento?




Scena 3: ancora D. che ora è vicino al porcospino BAF incuriosito dell'oggetto. Gabriele si avvicina da dietro, gli prende le orecchie con entrambe le mani, inizia a girarle (come fa con me!!!) e avvicina la testa di D. come per mo te do na capocciata allora intervengo dolcemente no a mamma, fai caro a D., dai il bacino e lui.. con una mano accarezza l'orecchio di D. e si avvicina alla sua testa dandogli un bacio. E' dottor jekyll o mister hyde?



E' stato fantastico starare insieme a lui nel suo altro mondo dove io mamma sono esclusa e mi rammarico per tutte le cose che sto perdendo...

Nessun commento:

Posta un commento