domenica 19 maggio 2013

Scatola portagiochi

E' da un pò di tempo che volevo trovare un contenitore per i binari del primo trenino in legno di Gabriele e per i pezzi della pista lunare per evitare di trovarli sempre in giro sparsi per casa e doverli cercare a destra e sinistra quando dobbiamo giocare.

Oggi, approfittando che il papà ha preparato il pranzo, ho riciclato una scatola di fette biscottate decorandola con carta da regalo. Ecco il risultato:




Per realizzarla ho utilizzato:
  • scatola
  • foglio carta da regalo
  • colla vinilica, pennello e forbici

Una volta ricoperta la scatola con la carta regalo e fatta asciugare per circa un'ora, per renderla lucida e creare un film protettivo per la carta l'ho spennellata nuovamente con la colla diluita con acqua.

Semplice e veloce questa scatola può anche essere utilizzata come confezione regalo utilizzando la carta più idonea all'occasione.

1 commento:

  1. Ti dirò di più, Gabriele prende la scatola dalla libreria, monta la pista e ci fa girare il trenino!!! Finora l'aveva praticamente ignorata perchè i binari erano sparsi in una cesta portagiochi insieme ad altri giocattoli... ora la scatola ha destato la sua attenzione!

    RispondiElimina