...
Sincerità
Un elemento imprescindibile
Per una relazione stabile
Che punti all'eternità
... [Sincerità - Arisa]
Queste alcune frasi tratte della canzone Sincerità che Arisa rivolge al suo amato ma che trovo siano vere in tutti i tipi di relazione tra due persone che vogliono fare insieme un percorso di vita. In una relazione sana tra due amici, affinché duri nel tempo, non è necessaria sincerità?!?!?
Eppure non è così o meglio nella maggior parte dei casi non è così. Allora tu ci caschi una volta ma poiché, in genere, sei una persona che si fida ci ricaschi di nuovo e poi dai fiducia un'altra volta ancora ma ti succedere nuovamente.
Questa volta però le premesse erano buone, abbiamo condiviso tanto della nostra vita pre e post matrimoniale e poi, con la nascita dei nostri bimbi, le esperienze da mamma e da papà. Il nostro legame si è rafforzato per un tragico evento ma siamo stati felici di aprire la nostra casa e il nostro cuore, di condividere idee e pensieri. In effetti noi Napoletani siamo così!
Dall'altro lato tanta disponibilità ma fino ad un certo punto, tante cose dette ma anche non tutte, tante facce buone ma mai contrariate - se sei amico condividi anche quello! - tanta sete di sapere... Tutte queste le ho sempre attribuite alla personalità, al modo di essere e di porsi nei confronti della vita, c'è chi si pone in modo positivo e partecipe e chi invece subisce, non prende mai posizione, resta in silenzio e con il capo chino segue il gregge facendosi trasportare dagli eventi della vita.
Ma poi arriva la mazzata, una cosa non detta che fa male, molto male. Ti senti ferita e delusa, ti viene un senso di nausea che davvero ti senti di vomitare e capisci che tutto quello che hai costruito è sparito, è finito, è distrutto.
Vela allentata! Virare a dritta!
Sono certa però di una cosa, che non c'è stata cattiveria... è in linea con il modo di comportarsi, ma a volte è necessario fare un passo in più per correggere dei nostri atteggiamenti sbagliati soprattutto se possono far male ad un amico.
Nessun commento:
Posta un commento